Cos'è Italian Channel Awards

ITALIAN CHANNEL AWARDS è un ecosistema, un progetto, un percorso che permette a rivenditori, sviluppatori, software house, system integrator, distributori informatica, vendor di far sentire la propria voce, indicare e premiare i migliori brand, i migliori manager, le migliori soluzioni e, da quest’anno, raccontando anche cosa funziona e cosa non funziona, secondo loro, sul mercato.

Il rapporto con i partner, le aree di investimento, le difficoltà finanziarie, le migliori opportunità, le soluzioni su cui intendono investire… da quest’anno ITALIAN CHANNEL AWARDS si amplia e oltre ad essere una piattaforma di raccolta voti ed eccellenze diventa anche una piattaforma di confronto, interazione, scambio di opinioni e di sviluppo di survey senza precedenti per ampiezza e profondità sul mercato.

E’ solo una delle grandi novità della quinta edizione degli ITALIAN CHANNEL AWARDS 2018. Un appuntamento che, dopo il grande successo della precedenti edizioni, G11 Media, con la redazione di ChannelCity, presenta e rilancia dando continuità ad una storia di successo che, sul mercato ICT italiano, è ormai anche un riferimento chiave.

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2018 è infatti l’iniziativa dedicata al mercato italiano dell’ICT che consente agli operatori di canale di “votare” e quindi “premiare” le eccellenze italiane dell’anno: il miglior vendor, il miglior distributore, il cash&carry più attivo, capace, dinamico ma anche il miglior programma di canale, la strategia di marketing più efficace, la tecnologia più innovativa e, perché no, le persone che hanno dato un contributo significativo al CANALE ICT.
Dopo un lungo e inteso percorso di votazioni online profilate/certificate, a gennaio 2019 saranno comunicati i “vincitori” di ciascuna categoria che verranno premiati dalla redazione di ChannelCity durante una cena di gala che avrà luogo a MILANO. Ai partecipanti della serata saranno anche consegnati i risultati di una survey record che coinvolgerà le migliaia di votanti e offrirà una fotografia, senza precedenti, di tutto il mercato ICT italiano.
I trend, le intenzioni di investimenti, la maturità o meno del cloud, la percezione dei brand, dei vendor, dei distributori… dei system integrator…



Precedenti edizioni

Edizione 2017

Edizione 2016

Edizione 2015

Edizione 2014

Media Partner

Technical Partner

ChannelCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698
G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

Top