ITALIAN CHANNEL AWARDS - #ICA2K20 - anche per l'Edizione 2020 rappresenta un progetto unico nel mondo del Canale ICT italiano che permette a rivenditori, distributori di informatica, software house, system integrator, vendor ma anche tutte le figure professionali che operano nel mercato B2B di far emergere e premiare i migliori vendor, i migliori distributori, i manager più qualificati, gli eventi di maggior successo, i migliori programma di canale, le strategie di marketing, i cash&carry più efficienti, i prodotti nei vari segmenti di mercato che si sono distinti nel corso dell'anno. Un anno “particolare” che ha cambiato il modo di interpretare il business, ha fatto emergere prepotentemente le nuove esigenze dei clienti (come per esempio lo smart working), che ha modificato velocemente anche le roadmap dei progetti in corso e ha stabilito nuove priorità di acquisto.

ITALIAN CHANNEL AWARDS 2020 oltre a quello già descritto è anche un ecosistema che verrà sviluppato nel corso del 2021 con una serie di iniziative che verranno promosse e coinvolgeranno le aziende che sono emerse nel corso delle votazioni.

Anche per l'edizione 2020 degli TALIAN CHANNEL AWARDS abbiamo realizzato una SPECIFICA SURVEY che “fotografa” il 2020. Dopo il successo della precedente edizione anche nella versione 2020 verranno toccati diversi temi caldi che impattano il canale. Di fatto questa iniziativa permette ai soggetti che operano nel canale B2B dell'Information Technology di far sentire la propria voce, di far emergere quali sono le attività più importanti, quelle meno, come può migliorare il rapporto con i partner, quali sono le aree di investimento più significative, le difficoltà finanziarie in un periodo non facile per l'intera economia italiana, le migliori opportunità che intravedono nei prossimi mesi, le soluzioni su cui intendono investire.

Dopo le differenti modalità di votazioni online, profilate/certificate, nel mese di gennaio 2021 verranno  annunciati i “Vincitori” di ciascuna categoria che verranno premiati dalla redazione di ChannelCity. Inoltre saranno presentati i risultati della survey, così come verranno annunciati i vincitori del premio “Giuria di qualità” e gli “Editor's Choice”.